NOTAIO

Alberto Vladimiro Capasso

Il Notaro Avv. Alberto Vladimiro Capasso, nato ad Ivrea (TO) l’8 aprile 1957, ha iniziato la sua attività notarile nel 1989 continuando l’opera svolta dall’avo paterno Notaio Vladimiro e dallo zio Notaio Raffaello.

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza Magistrale nel giugno 1981 con la votazione di 110/110 con tesi in Diritto Civile, Relatore prof. Stefano Rodotà.

L’attività notarile è stata preceduta da un periodo di attività professionale quale Procuratore legale in Roma, e da un’esperienza nella Guardia di Finanza quale Ufficiale di Complemento.

Nel corso della sua attività il Notaio Capasso ha curato la realizzazione di importanti operazioni sia nel settore pubblico che privato, annoverando tra i propri clienti, istituti assicurativi di rilevanza nazionale, Istituti Bancari di primaria importanza anche nel settore del credito speciale, Enti e Società di rilevanza nazionale e internazionale, Associazioni nazionali di categoria. 

L’assistenza prestata oltreché attenere alla stipula notarile e alla cura dei vari adempimenti sia civili che commerciali, si sostanzia anche nella consulenza preparatoria alle operazioni da porre in essere e nella redazione di pareri pro veritate. È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di “ADR Notariato”, dopo esserne stato il Presidente, e componente della Commissione per la Mediazione presso il Consiglio Nazionale del Notariato. Il Notaio Avv. Alberto Vladimiro Capasso è inoltre membro italiano RICS e parte dell’Associazione Insignum e dell’Associazione per il Trust in Italia fondata dal Prof. Lupoi.

NOTAIA

Giovanna dell’Erba

La Notaia Giovanna dell’Erba è nata a Bari dove si è laureata in giurisprudenza all’Università Aldo Moro con una tesi in diritto bancario, conseguendo la votazione di 110 su 110 cum laude. 

Si è poi specializzata in diritto societario e ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato nel 2016. Ha lavorato come avvocato a Roma presso lo studio “Orrick Herrington & Sutcliffe”, come junior associate del team “Banking & Finance”.

Ha poi conseguito il titolo di Notaio nel 2019.

Collabora con la cattedra di diritto privato del Dipartimento di Impresa e Management dell’Università Luiss, Facoltà di Economia, ed è parte del corpo docenti del Corso di alta formazione in Consulente Legale d’Impresa della Luiss Business School, nell’ambito del quale cura il modulo di lezioni in materia di trust.

È, inoltre, componente della Commissione Comunicazione e della Commissione per il Sociale presso il Consiglio Nazionale del Notariato.

Assiste prevalentemente società, startup innovative, banche, enti del terzo settore.